mercoledì 13 febbraio 2013

Un Bond-gilet!

Finito anche il davanti, cuciti i fianchi e le spalle, fatto il collo.
Ora mancano "solo" le maniche... direi che sono a metà dell'opera! Il duro sarà cucirle al corpo, che è l'ultima cosa...

Non mi piace lavorare prima tutti i pezzi e cucire tutto insieme solo alla fine. Mi dà più soddisfazione così, pensare "almeno ho un gilet, dovesse capitare qualcosa per cui non riesco a finire il maglione"... niente di catastrofico, ma potrebbe non bastarmi la lana, ecco ^^"

Ci sono diversi particolari che non mi piacciono; alcune cose potevo farle meglio, ma all'inizio non me ne rendevo conto. Dopotutto è il mio primo maglione, e l'esperienza insegna anche quello che sui pattern non è scritto!
Sono molto soddisfatta invece di come è uscita la greca. Probabilmente dopo la messa in forma si appiattirà e sarà meno visibile, ma credo di aver fatto il massimo per il filato mélange molto contrastato che avevo a disposizione :) Credo che starebbe bene ripetuta anche sulle maniche, ma non ho più la pazienza di stare dietro a tutti quegli incroci :6

In questi due giorni mi son presa una piccola pausa per tirare il fiato, dato che finora mi sono autocostretta ai lavori forzati e cominciavo ad avere in odio questo maglione... Ora che sono più rilassata non vedo l'ora di ricominciare, e invece in questi giorni ho anche tante altre cose da fare! Beh, forse non finirò il maglione per la fine del mese, ma prima della fine dell'inverno sicuramente sì, ed è questo il mio obiettivo ;)

martedì 5 febbraio 2013

Sferruzz, sferruzz...

Dopo una settimana di intenso lavoro a maglia, posso mostrarvi il dietro del maglione che sto facendo...
È il Bond, che sto lavorando insieme alle amiche del forum di AbcHobby. Ne parlavo due post fa.

Lo so, non si fotografa con il flash, non bisogna fare le cose di corsa... Eh, ma io in quel momento ERO di corsa!
La lana mélange che ho scelto mi soddisfa molto, anche se un maglione a maglia rasata mi pare abbastanza noioso; ieri sera ho cominciato a fare il davanti, su cui voglio piazzare un motivo tanto per rompere la noia.

Intanto mi sono arrivati un altro paio di mini-gomitoli di lana... almeno queste sono varianti-colore di un filato che già ho!

Ora però voglio buttarmi a capofitto sul Bond e finirlo il prima possibile... ce la sto mettendo tutta! è_é