sabato 23 maggio 2009

Che giornata bah!

Ieri era un giornata scazzo, anzi "accidiosa" per dirla alla dantesca...

Non avevo voglia di fare proprio nulla, non ho fatto i letti e non ho lavato i piatti né a pranzo né a cena, anzi a cena non ho neppure cucinato, mi sono solo scaldata una crema di asparagi liofilizzata pronta in un minuto :D
Per combattere la noia mi sono portata avanti con qualche lavoretto.

Mano finale di vernice sull'esterno del cerchietto, ora lo lascerò qualche giorno ad asciugare bene prima di dare una passatina all'interno col colore più diluito. Quella vernice è tremendamente antipatica, ma dà un effetto finale gradevole e quindi sopporto... Speriamo che non si rovini subito con l'uso!

Ultime modifiche al disegno della dama con l'uccellino (non penso sia una Madonna, non ha neanche l'aureola!) seguendo le indicazioni della mamma che poi dovrà lavorarla al tombolo, per fortuna le è piaciuto il decoro a barrette che sostituisce i fiori, fiiiuuu! Dovrò aspettare un'altra settimana per avere l'approvazione finale, poi vi farò sapere.

Finita la canottina blu: dovevo solo allungarle le spalline, ma già che c'ero ho voluto applicare un cordoncino decorativo sul bordo, un po' per vivacizzarla ed un po' per dar senso alle spalline di "materiale aggiunto".

Da così


è diventata così


Applicare il cordino è stato più complicato di quel che pensavo, infatti ho speso un sacco di tempo cercando di fare le cose per bene ed invece è venuto tutto storto lo stesso. Ma perché non ho usato una spighetta piatta? T___T
Beh almeno adesso ho capito come si fa, e ho capito anche che prima di rifare una cosa del genere ci penserò due (mila) volte!

Nessun commento:

Posta un commento