martedì 26 giugno 2012

Mezzopunto finito! (E nota sul blog...)

Anche se ho lasciato in sospeso il blog, questo post mi sembra di dovervelo: ho finito il ricamo a mezzo punto, la Madonna del Riposo, e dopo avervi mostrato il lavoro in corso (in questo post e quest'altro) non potevo lasciarvi senza la fine della storia! Anche se, in realtà, c'è ancora da cercare la cornice e montare il quadro... ma il ricamo è finito, ed è questo che mi importa! ^o^

Clic sulla foto per ingrandire.
La foto ingrandita non è a dimensioni reali:
il ricamo misura circa 15 x 20 centimetri.

Evviva! Evvai! Me orgogliosa e felice!
(Ma ci ho messo un'enormità di tempo! Ed è orribilmente irregolare! Pure i colori sono sbagliati, mannaggia a chi ha messo nel kit troppi fili rosa scuro e troppo pochi rosa pallido! In realtà non sono contenta per niente! E chissà quando lo incornicerò!)
Però la soddisfazione di essermi levata dai piedi anche questo lavoro-che-non-finisce-mai è troppo grande...

Ora mi voglio dedicare ad un altro ricamo-che-non-finisce-mai, questa volta un punto erba: i punti sono talmente piccoli e fitti da renderlo una tortura per la vista e la pazienza! T_T Chissà quando riuscirò a venirne a capo?

Il blog è in sospeso perché non ho niente di "postabile". Mi sto concentrando su alcuni aspetti della mia vita che non saprei come condividere, perché li trovo molto "a misura di me stessa" e molto poco "interessanti per il pubblico". Anche il mio modo di dedicarmi alle attività manuali è cambiato.
Sinceramente mi sembra che da un po' di tempo mi manchino curiosità e idee, e sento un po' nostalgia di quel vecchio modo di gestire le cose; ma al momento ho obiettivi diversi, e dopo... chissà!