giovedì 11 aprile 2013

Ecco cosa mi porto in treno venerdì!

Alla fine ho rinunciato al libro :P
Il fatto è che questa settimana, come hobby, ho cominciato a studiare come fare il coprispalle di fettuccia viola.

L'anno scorso ho realizzato questo top:

L'ho fatto ridotto ai minimi termini perché avevo paura che non mi bastasse il filo, invece me ne è rimasta una certa quantità, probabilmente sufficiente a fare qualcosa che mi copra la schiena in caso di necessità. Ed è quello che vado a sferruzzare.

Il problema vero è che non trovavo un modello che rispondesse alle mie esigenze.
Quindi ho scelto un modello di massima che mi desse le proporzioni su quanti punti avviare e quanto aumentare, invece di prendere le misure e fare i calcoli in proporzione al campione.
Poi ho fatto le mie modifiche, ma con tutto quello che ho cambiato in pratica il modello originale non si riconosce più!

Non solo sono riuscita a tirar fuori il modello in tempo per portarmi via ferri e filo venerdì, ma soprattutto ho un lavoro che, pur essendo a maglia, mi fa pensare al periodo caldo... e poi ho un sacco di tempo per realizzarlo, non devo fare i lavori forzati per poterlo indossare entro la stagione, come il Bond.

Anche se, lo confesso, avere qualcosa da fare per uno scopo invece che solo per esperimento o per svago mi motiva decisamente di più a finirlo invece di piantarlo a metà come mio solito!

2 commenti:

  1. bello questo colore. anche il top è un piccolo biscù ( si scriverà così ?!) .
    allora oltre a un buon viaggio, ti auguro anche buon lavoro...
    :)

    RispondiElimina
  2. Bello questo colore mi piace un sacco ma ormai cosi scollati...mmmmm non fa più per me ciaoooo

    RispondiElimina