mercoledì 19 febbraio 2014

Acquisti e compagnia...

Per San Valentino mi sono fatta regalare dal moroso un treppiede per la macchina fotografica. Evviva! Finalmente posso settare esposizioni lunghe e fare foto decenti anche con la scarsa luce che ho in casa! ^o^ Cielo, avendo trovato il cavalletto in superofferta a quasi metà prezzo e senza spese di spedizione, sarebbe stato un regalo anche se me lo fossi preso da sola... :D

Sempre approfittando di offerte varie, finalmente mi sono decisa a comprare online anche un set di pinze per bigiotteria. Ma poiché erano parte di un ordine spedito al mio moroso, ce le ha lui e io non le vedrò fino al primo di marzo! Non avevo mai trovato "dal vivo" pinze senza zigrinature abbastanza solide, e le spese di spedizione mi avevano sempre trattenuta dall'ordinarle online. Spero che quelle che ho preso non siano una fregatura... be', almeno non le ho pagate tanto!

Non ho invece trovato superofferte su altre cose che mi sarebbe piaciuto comprare, come il filo d'alluminio e la fustellatrice a rotella, quindi sarà per la prossima volta. ;)

Mentre aspettavo che arrivasse il cavalletto della macchina fotografica ho anche approntato una specie di "light-paravento" (anziché light box o light tent), cioè uno sfondo di cartone ricoperto di carta bianca e con due pareti laterali traslucide fatte di listelli di cartone e carta forno. Temo però di avere fatto le pareti troppo piccole: ho progettato una chiusura a libro per poter mettere via facilmente l'attrezzo, ma non ho pensato alla profondità di campo... devo ancora collaudarlo, e nel caso cercare una soluzione.

Con lo sferruzzo vado avanti a rilento. Ho avviato un maglioncino per me, ma ho dovuto disfare tutto perché ho fatto un errore con le misure... sono appena ripartita, ma ancora non mi rendo conto se stavolta ci ho imbroccato oppure no. Certo che se avessi scelto un modello scritto bene e non uno che va a naso...
Inoltre è arrivata la correzione dei guanti che stavo testando, per cui ora dovrò fare il secondo.
Ah, e mi è anche rimasto in sospeso il Minion, che è ancora da imbottire e cucire... e ricamare!

E in questi giorni di ciclo sono pure di pessimo umore e non ho voglia di fare niente, per cui oggi vi beccate un post senza foto :P

Nessun commento:

Posta un commento