mercoledì 9 settembre 2015

Che fine hanno fatto?


Invece di una rubrica farò solo un post... tanto per tirare le fila in breve, e per decidermi a scattare alcune foto che mi mancano. (Clic sulle immagini per ingrandirle, come solito).

Dunque, il lavoro più vecchio di cui qui non s'era vista la fine è un astuccino fatto a maglia. Il 23 novembre 2012 dichiaravo: "manca solo la cerniera lampo [...] è fermo lì da quasi un anno." 5 mesi dopo ho comprato la lampo. Non vi ho detto di averla cucita il 23 ottobre 2014. Insomma ci ho messo quasi tre anni a cucire una zip! Ma adesso l'astuccino è diventato un portatrucco che mi porto dietro quando vado a trovare il moroso e mi faccio il make-up in treno.


Un lavoro con cui vi ho stracciato le balle ma non abbastanza è il ricamo di fiori sulla sacca da asilo, cominciato nel luglio 2013. Vi ho mostrato i progressi a settembre, a ottobre, nel maggio successivo e poi... l'ho finito in giugno, credo, ma ho una bozza del 1° luglio 2014 in cui scrivevo di averlo lavato e stirato solo allora. Non avevo però scattato le foto, quindi all'epoca niente pubblicazione. Dato che ho la sacca ancora in casa posso rimediare... e cancellare la vecchia bozza del post :D


Un paio di guantini senza dita di cui vi parlavo più di un anno e mezzo fa sono stati ripresi e allungati leggermente qualche tempo dopo, ma di nuovo "no photo no post", quindi eccomi qui a cliccare sulla macchina fotografica! Aggiornata anche la pagina su Ravelry.


Quindi un maglione: anche di questo ho postato più volte (il 5 febbraio 2014 parlavo del filato, il 27 mi lamentavo del modello, il 15 aprile avevo fatto solo il davanti), ed ha avuto una fine il 3 febbraio di quest'anno. Le foto del maglione indossato le ho appena scattate apposta per voi, nonostante faccia ancora caldo!


E poi ci sono cose che ancora giacciono in attesa, tipo i fiori gialli a punto croce che ancora non hanno una degna collocazione o la tovaglia di cui ho finito solo i tovaglioli; cose che ho dichiarato come "farò..." e poi alcune le ho realizzate e altre no; cose che ho fatto e finito nel frattempo ma di cui qui non c'è traccia, e non ci sarà. Ok, quelle di cui mi ricordo le ho messe nell'elenco dei "Già fattooo?", ma niente post. Un conto è chiudere le questioni aperte, un altro riempirvi di vecchiume... trovo più carino e simpatico un blog al passo coi (miei) tempi che uno rétro!

5 commenti:

  1. Io tutti i lavori li ho in attesa "allafermatadeltempochenonho" e più che altro stanno ancora solo nella mia testa! (tipo la sacca per l'asilo che comincia la prossima settimana, per dire...)
    Ma tu sei proprio brava, eh! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se stanno solo nella tua testa almeno non tengono spazio negli armadi... In testa invece ci sta un sacco di roba, basta solo non tenerla troppo incasinata se no non ti raccapezzi più! :D
      Io brava... hai letto "ci ho messo quasi tre anni a cucire una zip"?

      Elimina
    2. Lasciamo stare gli armadi: ci nascondo i libri che non so più dove mettere in casa... :D

      Beh, però dopo che l'hai cucita era tutto perfetto, no? :)

      Elimina
    3. Perfetto... diciamo che ero molto soddisfatta di poterlo finalmente usare!

      Elimina
    4. Perfetto... diciamo che ero molto soddisfatta di poterlo finalmente usare!

      Elimina