martedì 14 marzo 2017

E i guanti di conseguenza!

Ebbene ho perso un guanto. Uscendo dal ristorante avevo il sinistro nella tasca sinistra e il destro nella tasca destra no. Nonostante abbia cercato bene nel ristorante e mi sia fatta riconoscere come mio solito, non l'ho trovato, chissà come ho fatto a perderlo, mi sembrava di averlo addosso finché non sono entrata lì... o forse avevo solo messo le mani in tasca senza infilare i guanti?

La scocciatura è stata rimanere per due giorni con un guanto solo, dato che ero lontano da casa, ma il bello è che avevo la scusa per farmi un paio di guanti nuovi! Avevo già nella lista dei "da fare" gli Arched Gusset Mittens di Purl Soho, letteralmente "Muffole con tassello ad arco".


Mi piaceva molto che il pollice fosse piazzato in modo anatomicamente corretto rispetto alla linea della vita, ed in effetti sono comode da quel punto di vista, però il modo in cui è fatta la punta non mi piace, non mi sembra anatomica per niente.


Ho fatto questi guanti con un filato recuperato da un altro indumento, mezzo infeltrito e già pieno di pallini. I guanti sembrano già vecchi anche appena tolti dai ferri! Però sono anche molto spessi e caldi, e anzi credo che dovrei farmene degli altri meno pesanti per la mezza stagione. Ho sì i guantini senza dita, ma non ho più guanti di scorta in casa, e se ne perdo un altro il prossimo inverno che faccio?

Mi è anche venuto il sinistro un po' più grande del destro, perché come solito man mano che lavoro allento la tensione sul filo e così il lavoro si allarga e si ammorbidisce. Ma francamente preferisco il destro, più aderente e caldo anche se è più rigido.

Ho ancora qualche piccolo lavoro ai ferri con cui aggiornare il blog, ma per il momento mi fermo qui.
Alla prossima! ^o^

2 commenti:

  1. che precisione quel pollice!
    non potevi fare di meglio
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma solo perché ho fotografato il destro, nel sinistro mi è rimasto il buchino all'attaccatura del pollice, nemmeno con l'ago mentre fissavo le codine sono riuscita a chiuderlo bene. Però shh, non lo deve notare nessuno! ;) Diciamo che sto diventando più brava a camuffare gli errori... Preferirei migliorare nel far bene le cose al primo colpo, ma ognuno ha i suoi talenti! :D

      Elimina