venerdì 6 novembre 2009

Commenti...

(CiPi, non riesco a commentare sul tuo blog. Mi dice che non ho inserito la parola corretta, ma non mi mostra nessuna parola da inserire... io avrei una soluzione al tuo dubbio, se non riesco sul blog ti manderò una mail nei prossimi giorni.)

Ragazzi, mi rendo conto di sembrare poco presente, ma in realtà vi seguo sempre.
Non sempre leggo i commenti, non sempre ne aggiungo di miei (anzi in realtà lo faccio di rado...) però dei blog che seguo leggo tutti i post, tutti tutti. Beh, distrazione congenita permettendo, forse un paio mi sono sfuggiti, non sono proprio sicurissimissima ^^" però faccio di tutto per esserci il più possibile, ecco.

Se riuscissi a smaltire un po' di "guarderò" credo che dovrò lasciare indietro qualche blog che seguo meno volentieri o che aggiorna meno spesso, se no veramente non ci tengo più dietro, sono troppo lenta e disorganizzata. Tengo comunque il vostro link, e sporadicamente mi vedrete tornare almeno a dare un'occhiata.

Vorrei darvi più importanza. Vorrei postare di più, anche se sono mesi che in realtà nella mia testa non c'è granché di interessante. O per lo meno che io giudichi tale.

Ultimamente mi sento un po' tirata tra due opposti: da una parte, mi piacciono moltissimo le due "comunità virtuali" che frequento al momento, cioè il circuito di blog (non solo di Blogger) ed il forum di AbcHobby, e mi fa molto piacere non perdermi nulla di ciò che ho deciso di seguire; d'altra parte, a volte mi sento veramente obbligata a tener dietro a tutto, perché so che se mi perdo un pezzo del discorso poi finisco per non capirci più nulla, e quando le cose da leggere sono tante confesso che mi pesa.
Vorrei stare lontana dal computer per almeno una settimana, però dopo pochi giorni mi mancate. E appena apro il browser mi assale l'angoscia degli aggiornamenti che non ho letto. Ma mi dispiace lasciarvi indietro. Mmmhm.

Beh, credo che in fondo sia un falso problema, i problemi nella vita sono altri no? Hahahaha! Bene, vedrò di trovare qualcosa di interessante da postare e di sveltirmi nel commentare, tutto qui. Già ho trovato che seguire gli aggiornamenti da Google Reader è più veloce che farlo dalla bacheca, perché posso leggere i post senza dover aprire la pagina web di ogni blog e caricare tutta la grafica ed il suono. Però un conto è vedere solo il contenuto dei post, un conto è visitare il blog nella sua interezza: quindi userò questo sistema giusto in caso di necessità.

Per il resto, ci sentiamo! ;)

9 commenti:

  1. E' il problema di ognuno di noi,
    si fa quel che si può!
    Buona giornata,
    Amalia

    RispondiElimina
  2. Dai non demoralizzarti Diccian... ti capisco quando dici che mancare qualche giorno ti fa perdere gli aggiornamenti però se hai bisogno di staccare non preoccuparti per questo.... non mi sembra positivo il tuo sentirti in obbligo.. mi sembra che tu svilisca te stessa... sii la Diccian di sempre: presente quando può ma con qualcosa da dire quando c'è... non serve la presenza costante a mio giudizio ma la presenza di qualità... spero di essere riuscita a farti capire il mio pensiero.. a presto!

    RispondiElimina
  3. Forza Diccian... siamo tutte nella stessa barca!!!
    Il tempo è sempre poco ma cerchiamo di fare il possibile!! La penso come Lety, mi ha colpita il tuo scrivere "mi sento in obbligo" perchè??? nessuno si offende (almeno non io e neanche quelle che conosci meglio!) se non lasci commenti...
    E come si fa a stare dietro a tutto??

    bacioni eli

    RispondiElimina
  4. scaricati un programma di feedreader, che ti risolve la vita :)

    RispondiElimina
  5. ...
    ... feedreader...? e come si fa? ora cerco notizie, perché mica è un problema che hai solo te, eh?!
    Salutiiiiiii!
    polepole

    RispondiElimina
  6. cazzarola! sarà il nuovo template che mi blocca i commenti?... indagherò.

    per il feedreader io sto usando update scanner, plug-in di firefox, ma mi aggiorna sempre in ritardo...

    RispondiElimina
  7. Anch'io faccio fatica a star dietro a tutto!!!Son sempre di corsa (sarà per questo che ho chiamato il mio blog Speedycreativa???)e a furia di correre spesso combino guai..se aggiungi che scrivo sulla tastiera con un dito solo...ci metto una vita a scrivere un commento!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte ragazze!

    @Lety & AbcHobby: non mi sento obbligata nei confronti degli altri, ma nei confronti di me stessa... Vi faccio un paragone per capirci.
    L'amicizia va coltivata, così come si coltivano le piante. E non è che puoi dire "oggi non ho voglia di annaffiare i fiori", puoi saltare un giorno o due, ma poi si seccano! Se ho le balle girate potrei sentirmi costretta ad annaffiare le piante, nel senso che so che lo devo fare anche se al momento non mi va... ma mica è la pianta ad obbligarmi! Sono io che mi sento in dovere di trattarla bene se voglio vederla bella! Più chiaro ora?

    @Orkaloka, polepole & cipi: Feedreader... che è? si mangia? O.o Se intendete una cosa come Google Reader (che è associato all'account Google che ho creato insieme col blog, quindi automaticamente registra gli aggiornamenti dei blog che seguo) lo uso quando ho fretta, di solito preferisco la bacheca di Blogger; se invece intendete una di quelle cose che fa "ping!" non appena c'è un aggiornamento nuovo da qualche parte, e mostra una finestrella in un angolo (mio fratello ce l'ha), non è di mio interesse: seguire gli aggiornamenti in tempo reale o in differita di due ore non mi fa differenza alcuna, l'importante è non metterci un mese!

    @bipbip: ma come? Nemmeno con un dito per mano? Credevo che per lo meno usassi un po' l'indice destro ed un po' il sinistro... Comunque io che scrivo con cinque dita (inteso tre della destra e due della sinistra) ci impiego lo stesso un supersacchissimo perché non sono mai convinta e passo un tempo tremendo a rileggere, cancellare e riscrivere... Anche per quello commento poco: a volte perdo un sacco di tempo, poi non sono convinta e cancello tutto pensando "meglio lasciar perdere che scrivere baggianate"!

    RispondiElimina
  9. Non credo che tu possa paragonare al 100% l'amicizia alla pianta... in un'amicizia, la persona coinvolta non sei solo tu, ma si è almeno in due a doverla coltivare, tu e l'amica/o quindi non credo che un'amicizia possa morire così tanto facilmente come una pianta e poi se non ricevo più commenti da te non penso certo che non sei mia amica soprattutto se ti conosco per quel poco che ci si può conoscere dal web! ho delle amiche che non sento al telefono da un anno, ma non per questo ci consideriamo meno amiche, anzi quando capita che ci telefoniamo è una gioia grande, più che quella provata se ci sentissimo tutti i giorni. Il fatto che tu ti senta in obbligo è una "violenza" che fai a te stessa ed è per questo che non la considero una cosa bella...

    RispondiElimina