venerdì 30 luglio 2010

L'amore fa fare cose strane...

Questo post è strettamente di natura personale.
Probabilmente non ve ne fregherà nulla, ma voglio lo stesso raccontarvi un particolare che trovo divertente.

La mia storia con Stefano è stata lunga e complicata, e per certi versi continua ad esserlo.
Dopo un lungo periodo in cui avevamo perso i contatti, lui è tornato da me e stavolta fa sul serio. Io dapprima l'ho rifiutato, poi l'ho messo alla prova, poi piano piano mi ha convinta; ora è dei miei sentimenti che mi fido meno.
Ma ho capito che non posso avere nulla se non sono io stessa a sbattermi per procurarmelo; quindi ho deciso di buttarmi in quest'impresa.
E per rassicurare lui, che soffriva della mia indecisione, ad un appuntamento mi sono presentata con un modulo in stile burocratico...

(click per ingrandire la foto e leggere il testo)

Cosa è meglio di una dichiarazione ufficiale, scritta e controfirmata? Così lui avrebbe capito che non mi sto prendendo gioco dei suoi sentimenti, anche se ho formulato la dichiarazione in modo da porre delle limitazioni. Non sono ancora del tutto sicura che sia lui l'uomo della mia vita, ma sono sicura di metterci tutto il cuore e l'anima per costruire qualcosa di solido. Queste sono solo le fondamenta, ma voglio che siano fatte bene.

Inoltre, visto che a casa sua nessuno sapeva niente (per cui non potevo andare a trovarlo) gli avrei dato uno spunto per poterne parlare, mentre da me sono scettici (la minestra riscaldata non va mai bene, mi dicono) e io mi sentivo sempre un po' in torto; con un documento ufficialmente approvato invece mi sento più forte.

Io non ci trovavo niente di buffo, ma lui quando l'ha visto si è fatto quattro risate... però ha firmato volentieri! Quando stavamo per tornare ognuno a casa propria se ne esce con qualcosa tipo: "Adesso ti prendo in braccio, ti rapisco e ti porto a casa. Se mi dicono qualcosa rispondo: "Tranquilli, è tutto in regola!" e gli mostro il documento!" XDDD
E adesso tutti e due teniamo questo foglietto nel portafogli... ovviamente è in duplice copia! ;)

6 commenti:

  1. L'idea è molto simpatica :-)
    Purtroppo non è mai facile dare giudizi o consigli sulle storie d'amore, ognuno parla per ciò che ha vissuto e per ciò che pensa sia meglio per un figlio o per un'amica...
    Ma una cosa, nella mia poca esperienza, credo di averla imparata, anche grazie a Steve, il mio ragazzo... Lui si butta anima e corpo nella nostra storia. E questo mi ha dato tanta sicurezza e anche se ancora ci vado un po' con i piedi di piombo credo proprio di stare iniziando a sciogliermi... E penso che sia positivo per entrambi :-)
    Quindi non preoccuparti di nulla, buttati a capofitto in questa storia anche tu, senza pensare se finirà :-) E anche in quel caso, questo amore lascerà qualcosa dentro di te :-)
    Uffa, quanto sono logorroica ç_ç

    RispondiElimina
  2. Sei un po' "pazzerella".... dai diciamolo pure. Però, Daniela, se ci tieni, non saprai mai se valeva o meno la pena se non provi... e mettere nero su bianco sarà anche poco romantico (forse) ma è un buon inizio!!!

    RispondiElimina
  3. ti auguro un mondo di bene...
    sei unica!
    ciao

    RispondiElimina
  4. non avrei ai pensato ad una cosa del genere!!anch'io al posto suo mi sarei fatta 4 risate anche perchè non credo che uno scritto possa dimostrare qualcosa sui sentimenti... nel matrimonio non si firma e si giura di stare insieme finchè morte non ci separi? ma poi c'è anche chi divorzia, no?
    In ogni caso spero proprio che tu sia felice, un abbraccio,
    Lety

    RispondiElimina
  5. Non dimostra nulla, era solo un modo ironico di dire che faccio sul serio... C'è chi al posto mio avrebbe regalato un ciondolo di quelli col cuore con incise le iniziali diviso a metà... O avrebbe scelto un altro modo... boh, mi sono inventata quello!

    RispondiElimina