lunedì 9 agosto 2010

Ripescaggio opere da postare (vol. 1)

Cominciamo da "Questo sì": un incontro è saltato, lasciando passare un mese tra due incontri successivi.
Il tema era "macchia", non nel senso di boscaglia ma proprio di chiazza. Ed io, dopo averci pensato e ripensato, dopo aver elaborato nella mente lavori fantastici e non aver mosso le mani di un millimetro, sono arrivata all'appuntamento con dei fogli di carta marmorizzata :)

La foto è vecchia: alcuni di questi fogli li avevo usati e me ne erano rimasti solo tre. Non ne ho fatti altri per l'occasione perché con la casa ancora in subbuglio non me la sentivo proprio di tirar fuori vaschetta e colori!
Però ho sempre pensato di dare a questa "macchia" un valore positivo. Non come sporco schifoso che imbruttisce le cose, ma come il manto maculato degli animali, o come quelle macchie che ti mostrano nei test psicologici e che ognuno decifra come vuole. Altrimenti sarebbe stato troppo banale per una casalinga, no? XD

3 commenti:

  1. Alla faccia dello "sporco schifoso che imbruttisce le cose"!! Le tue macchie, Daniela, sono pulitissime, armoniose e leggere come l'aria! ^__^
    Mi piace la tua interpretazione del tema e mi piace questa tecnica della "carta marmorizzata"! Tutorial da suggerire? Perchè non ho idea di come si realizzino, ma dei fogli così sarebbero splendidi da utilizzare per dei bigliettini d'auguri o per costruire scatoline porta-bijoux!
    Buona estate Daniela!
    cRy

    RispondiElimina
  2. Mi unisco a quel che dice Lettera pSy! :-D

    RispondiElimina
  3. Per i tutorial vi rimando a www.abchobby.it perché... è graze alla sua carta marmorizzata che ora sono qui! XD

    RispondiElimina