lunedì 30 agosto 2010

Una gita al mmmm...are

A Chiavari, per la precisione. Non sapete dov'è? Atlante, signori, o una ricerchina in Internet. :)

Antefatto: poiché veniva a Monza con me, il moroso non ha fatto la gita al mare con gli amici. Nell'intento di consolarlo, scherzando ho detto che avremmo potuto andarci un altro giorno. Lui mi ha preso in parola e ha organizzato una gita al mare da fare appena possibile... ossia in questi giorni.

Per fare un giro in paese in mattinata ed un pomeriggio in spiaggia, son stata via due giorni abbondanti! XD
Il fatto è che andare in treno da Milano avrebbe richiesto troppo tempo, e non mi va di viaggiare in treno da sola la sera. Non so se avete presente com'è la zona di Stazione Centrale a Milano >_< ma anche cambiando a Rogoredo non si sa mai chi ti puoi trovare sul treno ^^" Così sono partita il pomeriggio precedente per fare tappa a casa del moroso, passare la giornata a Chiavari con lui, essere invitata a pranzo dai suoi il giorno dopo e arrivare a casa per cena. Il momento era favorevole e non ho lasciato la mia famiglia in panne, anche scomparendo per un po' ;)

Felicissima di aver passato un po' di tempo col mio uomo, un po' meno della sabbia che ti si appiccica ovunque e della crema solare che ti rende appiccicoso ovunque... Sono troppo abituata alla montagna e queste cose mi danno davvero i nervi U_U Ma giocare come due bambini cretini a mollo nell'acqua non ha prezzo ^__^ Beh ovviamente abbiamo anche discusso seriamente del nostro futuro, non è che facciamo solo i cretini, ma quando si è in vacanza ce la si spassa, no? ^o^

Ah, volete le foto del mare? Perché, credete che io abbia fatto foto del mare? Per chi mi avete preso, per una persona normale???
No, ho fatto un'unica foto e pure sfocata, ed è questa:

Appena usciti dalla stazione, passando in una piazzetta dove facevano bella mostra di sè diversi busti bronzei, un piccione stava tranquillo su una di queste teste. Ed è rimasto in posa aspettando che io tirassi fuori la macchina fotografica: eh, i piccioni sì che conoscono la vita... Ma la cosa più bella era la traccia di numerose "piccionate" sulla bronzea fronte dell'uomo, che mi ricordavano tanto le "goccioline" che nei cartoni animati ornano il volto delle persone a disagio... Chiunque si sentirebbe a disagio con un piccione in testa, no? E soprattutto se ne è già stato segnato numerose volte! XD

4 commenti:

  1. :-D
    Povera statua :-D
    Ho presente la zona Stazione Centrale-Rogoredo... E, no, di notte non sembra un posto consigliabile XD
    Che bello però, il mare *.*

    RispondiElimina
  2. povera la statua non credo che fosse stata concepita per quello, ma una foto del mare???
    mi sarebbe tanto piaciuto tanto vedere il mare anche solo in foto mah sarà la prossima per volta??

    RispondiElimina
  3. che bello, finalmente una persona che odia il mare (e le creme, e la sabbia...) come me! allora non sono poi così strana -_-"! w la montagna!
    Franci

    RispondiElimina