domenica 19 dicembre 2010

Ma se sono babbaccia!

E mi ero preoccupata tanto e l'ho fatta tanto lunga... e invece i miei guanti erano davvero nella borsa! Eh, vedi che ci ero stata attenta! Sto cercando in tutti i modi di non perdere più nulla, o per lo meno di non lasciare le cose in giro mentre sono in viaggio... Erano solo sepolti sotto una marea di cose e non li trovavo, ma ci sono ancora!

Oggi giornata di ritrovamenti: anche mio fratello ha ritrovato nella sua borsa le chiavi di casa che non trovava da giorni! Cos'è, oggi è il Natale delle borse? O oggi si festeggia il loro santo protettore, come a Santa Lucia? Oggi in ogni borsa si trova un regalo! Provate a frugare bene anche nelle vostre, svuotatele per bene e ci troverete le cose più inaspettate! :D

Ieri, presa più dalla delusione di non aver fatto abbastanza attenzione che da tutto il resto, non vi ho raccontato dove sono stata: a Le Carrousel! Non c'era Elisabetta, che avrei rivisto volentieri, ma mi sono divertita un mondo lo stesso! Sono andata con Graziella e suo figlio Filippo (grazie per avermi accompagnata!), ma il piccino si aspettava chissà cosa ed invece è rimasto deluso... lì ero io la bambina che girava tra le bancarelle con gli occhi pieni di stelline (leggi: luccicanti) e la bocca spalancata, così: *O* davanti a tutte quelle meraviglie, e toccava dappertutto e chiedeva a tutti XD

Ad un certo punto è successa una cosa del tipo: "Di cosa sono fatti questi vasi?" e indicandone uno lo tocco inavvertitamente. Quello si mette ad ondeggiare e io penso "ecco, ho fatto il danno... eppure l'ho sfiorato appena..." e invece sono fatti di silicone! Ecco perché ondeggiava in quel modo! E la creatrice, Raffaella Bandera (una ragazza simpaticissima), mi fa: "E il bello è che li puoi sbattere per terra e non si fanno niente!" Fantastico! E poi... ondeggia come un budino! Continuavo a toccarlo per farlo budineggiare! (Lo so che a 32 anni non dovrei farlo più, ma è troppo buffo... un vaso gommoso...)

Poi sono andata per comprare quei deliziosi cioccolatini emotivici che avevo già assaggiato in una precedente edizione di "Il frutto dell'ingegno" (altra mostra-mercato che vi consiglio), ho sfogliato il libro di racconti-ricette-e-molto-di-più scritto dalla maitresse chocolatière (si dirà così, il femminile di "maitre chocolatier"?), un altro libro di ricette lì a fianco e un libricino di ricette natalizie che mi ha folgorato! È scritto a mano! Cioè, veramente sono copie stampate di un manoscritto, ma lo vedi come un quadernino a righe, scritto in corsivo, con i disegnini a matita colorata, qualche correzione e asterisco e anche qualche macchia qui e là... Meraviglioso! Mi ricorda troppo il quadernino della nonna! Costa 10 euro e l'ho comprato! Poi leggendolo mi sono resa conto che ci sono sopra quattro menù dall'antipasto al dolce e che ben difficilmente realizzerò quelle ricette, il libricino è piccolo e a mente fredda non avrei certo affrontato la spesa per poi non usarlo. Ma sono stata fulminata e l'ho preso d'impulso... e adesso alla mamma del fidanzato cosa regalo, che ho scordato di comprarle i cioccolatini? Il libro di ricette? Ne ha tanti e so che le piacciono... e poi posso sempre farmelo riprestare più avanti ;)

Poi ho visto il banco di Amano, dove mi hanno colpita dei meravigliosi bottoni, e una versione inusuale del gioco della dama, e un domino di cui... mi piaceva da matti la scatola! Io volevo la scatola, di legno dipinto con una tecnica a schizzo che mi ricorda i fogli di carta marmorizzata che faccio io (che schizzo il colore sull'acqua e poi lo stampo sulla carta) ma non le vendono separatamente... Allora dovrò farmela io! è_é

E poi, e poi... se vi descrivessi tutto non finirei più! Aaaahhh quante cose carine, insolite, geniali, e ben fatte! Ero ammiratissima... oooohhhh, e questo cos'è? Oooooh, e questo di cosa è fatto? Oooooh, ma questo come si fa? E come al solito provo tutto e non compro niente! Però stavolta qualcosa mi sono portata a casa... Anche se è l'unica che non ho osservato con attenzione prima! XD

1 commento:

  1. Non ci credo!!! i guanti erano nella brosa????
    Meglio così... immagino che bella sorpresa!!!

    tantissimi auguri di buone feste!!!
    bacioni eli

    RispondiElimina