giovedì 10 febbraio 2011

In tanti cucimpariamo!

XDDD
Sembra un virus contagioso!
Sui blog che seguo vedo spuntare il suo bannerino un po' ovunque... E Linda è un po' intimorita dal dover badare a più di 70 persone (sempre che non si aggiunga ancora qualcuno)! Io invece penso che sia meraviglioso trovare così tanta gente che ha voglia di divertirsi imparando (o di divertirsi con una cosa in più, se è "già imparata")!

Intanto, su Con il cuore e le mani si trovano già le indicazioni generali per chi vuole partecipare a questo "corso sperimentale" ;)
Il progetto scelto è il Memory stoffoso.
Quel gioco in cui si girano e si accoppiano le tessere, già, ma le tessere stavolta sono di stoffa! Lavabili, resistenti all'acqua (e alla bocca dei bimbi più piccoli), durevoli, e soprattutto ampiamente personalizzabili!

Non ho bambini e non intendo regalare ad una mamma il mio primo progetto (perché sarà di certo tutto storto e malfatto, visto che è il mio primo esperimento, e io mi vergogno ^///^ ), e poichè non voglio fare qualcosa che finirà in un cassetto in attesa di qualcuno che un giorno forse lo utilizzerà, allora dovrò trovare un uso alternativo di quelle tessere soffici e colorate... Si accettano suggerimenti! :D

1 commento:

  1. ho appena letto il post sul memory di linda, e le carte "aperte" mi suggeriscono di lasciarle così, a mo' di sacchettini, che magari con un paio di automatici o velcro per chiuderle, possono essere sacchettini portagioielli? portapillole? portacaramelle?
    e se ci aggiungi un anello, dei portachiavi? oppure dei piccoli portamonete? magari suddivisi per tipo di moneta...
    oppure da tenere in borsa per i tampax o... insomma, sacchettini.
    poi secondo me se si applicano ad un pannello, magari fatti anche in dimensioni diverse tra loro, può diventare un portaoggetti che poi magari puoi regalare con infilato in ogni buchetto un cioccolatino...
    e se poi li fai "staccabili" quelli che vuoi te li porti anche in giro.
    poi, che ne so, se li appendi ad un filo, può essere una cosa carina da esporre su una parete, magari ci puoi tenere dentro le chiavi delle amiche in vacanza alle quali hai promesso di annaffiare le piante...
    fammi sapere!

    RispondiElimina