domenica 11 settembre 2011

Creative blog party, by 1129 design

Sì, ma che roba è?

Si parla di bigiotteria e materiali per realizzarla... Ma poiché c'è chi usa le perline per fare tutt'altro che gioielli, o c'è chi usa di tutto per realizzare i propri accessori, alla fin fine c'è spazio un po' per tutti! :)
E come funziona?

Grosso modo in tre step:
_ C'è una prima fase come un candy: bisogna lasciare un commento sotto il post originale per iscriversi, e pubblicizzare l'iniziativa sul proprio blog. Scadenza: 29 settembre.
_ Poi come uno swap: si deve preparare un pacchettino di materiali (che rispettino le condizioni indicate nel post) e spedirlo alla persona abbinata, dalla quale si riceverà un pacchettino analogo. Scadenza per la spedizione: 11 ottobre. Ah, e bisogna pubblicare sul proprio blog la foto degli oggetti ricevuti!
_ Ora viene il "creative": è il momento di realizzare dei bijoux (o altro) con quello che ci è stato mandato! E anche qui c'è una data fissata, l'11 novembre, per pubblicare le foto delle opere finite.

Non è interessante? L'idea mi intriga assai! È la prima volta che mi capita qualcosa del genere...

Sono curiosissima di vedere cosa combinerà un'altra persona con il materiale che gli darò. Potrei disfarmi di qualche componente vintage, che sta lì da decenni in attesa di una valorizzazione che io non saprei mai dargli; oppure potrei cercare di creare a mano qualcosa di originale, roba che se non ci avessi pensato io non la si sarebbe mai trovata in giro (o per lo meno non nei negozi di bigiotteria).

E chissà cosa riceverò in cambio! Schifezze che mi metteranno in difficoltà? (Si intende, cose non di mio gusto o non nel mio stile...) O forse sarò fortunata e mi troverò con una meraviglia che mi ispira mille idee soltanto a vederla?

E soprattutto, riuscirò a relizzare il tutto entro la scadenza? O_o

Mah, non ci resta che provare e vedere che succede! ^__^

3 commenti:

  1. e se non ho un blog non posso partecipare?

    RispondiElimina
  2. Le regole prevedono di pubblicizzare l'iniziativa sul proprio blog, ma anche se non hai un blog forse c'è una scappatoia ;)

    Prova a chiedere direttamente a Nicoletta: clicca sull'immagine e arrivi nel luogo apposito ^o^
    Suppongo che possa andare bene anche un'altra forma di pubblicità: se non hai un blog forse puoi usare Facebook, Twitter o simili, oppure segnalare l'iniziativa in un forum, o qualcosa del genere... Chiedi a lei se va bene lo stesso!

    RispondiElimina
  3. che bella iniziativa!!
    buon lavoro allora...

    RispondiElimina