giovedì 15 marzo 2012

Ispirazione...

Stavo facendo delle prove tecniche di laboratorio per le cartoline per lo swap, e avevo in giro questo foglio di prove con i miei "stencil" (le figure geometriche di cartoncino) sparpagliati sopra. Passa di lì mio fratello e mi dice: "Bella quest'immagine, col triangolino blu così ed il quadrato che viene fuori! Potresti usarla per un sito web..." Al che gli rispondo: "Allora fai una foto ed usala tu... Io non me ne faccio niente e comunque posso produrne a piacimento..."

Alla fine la foto l'ho fatta io, e ve la propongo in una duplice veste: come testimonianza del mio modo di lavorare per tentativi ed errori (e spesso il prototipo mi esce bene e poi non sono più capace di riprodurlo... croce e delizia del fatto a mano è l'esemplare unico!) e come ispirazione per una composizione grafica, se vi piace ;)

Stavolta mi sono sentita "dall'altra parte della barricata": ciò che per me è scarto per un altro è materiale creativo! Non che disdegni l'opera del caso (dopotutto so benissimo che le cartacce di prova sono ottimo materiale), ma non mi era mai capitato che passasse un altro a farsi ispirare dal mio pattume! XD

2 commenti:

  1. Bello ma queste sono le cose nella quale non mi cimento ho tanta pazienza e so anche cucire. Ho fatto giacche capotti calzoni vestiti solo per me ma ora me son stufada....giro per altri lidi riprenderò la pittura su tela quest'estate se non cambio idea....come dice la mia amica kika sono un vulcano....non spento ancora...
    Ciaooooo
    Edvige

    RispondiElimina
  2. Sono sempre belle idee però! ciao Dicci :)

    RispondiElimina