Dato che le foto sono state pubblicate su Il mio mondo riciclone, finalmente posso pubblicare questo post pronto da tempo...
Mi ripeto spesso: "No, di swap io non ne faccio più". Ma ogni tanto ci ricasco. "Questo è semplice, veloce, senza pretese... e poi stavolta non è di gruppo, hai una sola abbinata!"
Ed era veramente uno swap così, giuro. Pensavo di cavarmela con poco. Essendo vicino a San Valentino, il tema era il cuore; unica richiesta, che almeno una piccola parte provenisse da materiale di riciclo.
Ma poi qualcosa è andato storto. Il mio progetto di appiccicare un cuore ad un oggetto già pronto è andato complicandosi. Il materiale che avevo in casa non era adatto, e poiché non avrei mai comprato nulla per fare uno swap riciclone, ci ho dovuto girare intorno fino a trovare l'uscita sul retro.
E, alla fine, sono rimasta con una sensazione di "Sì, è carino, ma... potevo fare di più, potevo fare meglio".
Per fortuna che era una cosa senza pretese! Sono stata io la prima ad averne nei confronti di me stessa!
Ma alla fine lo scambio è avvenuto!
E ho scoperto che anche la mia abbinata ha avuto la mia stessa idea di un notes... ecco il perché del titolo qui sopra :D
Ecco qui cosa mi ha regalato Roberta:
Un blocco da appendere, con la copertina di cartoncino riciclato ricavata da una confezione di pasta. Ha ripreso l'idea della finestrella trasparente per aprirne delle altre a forma di cuore, che forza!
E insieme al blocco, tre decorazioni a tema, di feltro ricamato.
Questo il "Lato B": il cartoncino riporta le ricette non solo per i cannelloni, ma anche per la besciamella ed il ragù, che fa sempre comodo avere sotto mano ;) E ho fotografato il lato B anche dei cuori, già che c'ero :)
L'interno del blocco: cuoricini dorati nell'angolo di ogni foglio, e pagine alternativamente rosse e bianche. Beh, a mostrare l'interno del feltro ho rinunciato XD
Questo invece è il notes che ho fatto io, con la sua copertina di panno chiusa.
Il formato dei foglietti è A7 (un A4 diviso in 8). Il cuore sul davanti è applicato con un pezzetto di "bi-velcro", cioè: ho preso un pezzetto di velcro, ho tenuto solo la parte con gli uncini, l'ho tagliata in due ed ho incollato i due pezzetti "schiena contro schiena", ottenendo così un aggeggio che aggancia insieme il panno sopra a quello sotto ed è completamente rimovibile. Ho pensato che sarebbe stato carino un oggetto 2-in-1, ed avere un blocchetto rosso adatto a tutte le occasioni ed una decorazione a forma di cuore da riutilizzare a piacere.
Qui si vede il blocco di lato, con la sua matitina e l'elastico che lo tiene chiuso: se si tiene il notes in borsetta è meglio poter fermare i fogli, e questa è la soluzione più facile da slacciare che ho saputo pensare.
Il notes aperto... mi sarebbe piaciuto ricoprire la matita di carta rossa, ma se stavo a lavorarci su ancora un po' sforavo coi tempi di consegna...
E qui il dettaglio di come si può "rimpolpare" il notes quando i fogli sono finiti!
Basta sganciare la graffetta al centro dell'elastico, forare i fogli e far passare l'elastico nei buchi, per poi riagganciare la graffetta. Ah, ovviamente i fogli sono di riciclo anche loro... d'altra parte, con blocchetti del genere chi scrive sul retro? Infatti se compro un blocco lo compro a spirale per poter usare le pagine anche dietro, se no è come buttar via metà della carta!
Nessun commento:
Posta un commento