giovedì 12 aprile 2012

Ecco fatto il becco all'oca (o il manico alla borsa)

Dai commenti ricevuti al post precedente, ho l'idea di essere stata fraintesa.
In realtà, era solo un avviso del tipo "torno subito"! Volevo dire: "Al momento non ho novità da farvi vedere, o per lo meno niente di concluso, per cui vi prego di pazientare ancora un po'..." In effetti è stato un periodo di cattivo umore, ma non pensavo di averla messa così sul tragico O_o

Ma veniamo alla parte divertente. Mi hanno regalato delle borsette di seconda mano praticamente nuove, tra cui questa:

Bellissima con quella forma così cicciotta, però completamente priva di manico! Come faccio a portarmela dietro? Sarà alta 15-20 cm, troppo piccola per portarla sottobraccio e troppo scomoda da tenere con una mano sola come una pochette. E tenerla dentro un'altra borsa, come una trousse, è uno spreco.

Pensa che ti ripensa, anche grazie all'aiuto di mia mamma, trovo un modo per agganciare una maniglia. La borsetta si chiude con un bottone automatico, ma c'è anche un cordino per stringere l'imboccatura: ho infilato due anellini su questo cordino, uno per lato, e ad essi ho fissato il manico della borsetta.

Ho usato un cordone da passamaneria e l'ho agganciato con dei moschettoni, perché l'idea di una maniglia intercambiabile non è male. A parte che l'estetica di questa non mi soddisfa molto e ho già voglia di cambiarla, c'è da considerare l'usura: ho già rotto una tracolla e la cinghia della borsa attualmente in uso sta tirando le cuoia (o meglio la finta pelle), mentre la borsa in sé sarebbe ancora perfettamente utilizzabile.

Penso in un secondo tempo di fare una tracolla lunga, ma sono indecisa tra la catena argentata e qualche sorta di nastro o passamaneria nera. O tutti e due? Si accettano consigli!

1 commento:

  1. forse la catena starebbe meglio, richiamerebbe anche il "bottone" che c'è applicato sulla borsetta...
    buon weekend
    ciaoo
    :)

    RispondiElimina