martedì 25 settembre 2012

Ok, foto...

Nello scorso post dicevo che ho la prima uscita di "Facilmente maglia kit" doppia, giusto?
Ok. Con un gomitolone ho fatto la sciarpa raccomandata (ma senza tasca-3D a forma di rosa, che non mi piaceva). Questa qui, per intenderci (non ho ancora fatto le foto alla sciarpa e uso l'immagine di copertina, copiata dal sito).
Con l'altro gomitolone ho fatto il mio scaldacollo, eccolo qui:
Lavorato "di traverso", cioè ho fatto un avvio provvisorio con filo di scarto, ho lavorato un rettangolo stretto e lungo (uguale alla sciarpa, ma lungo solo 60 cm) e invece di intrecciare ho tolto il filo di scarto ed unito a punto maglia la cima del rettangolo con il fondo. Così il tessuto è perfettamente uniforme sia da dritto che da rovescio (in teoria, poi la mia mano è quel che è), a parte un nodo sul bordo e le code nascoste. Insomma, come se avessi lavorato coi circolari, ma con le righe in piedi... tipiche di quando si indossa una sciarpa a strisce :)
Ora, del secondo gomitolone me ne sono avanzati quasi due terzi. Anna, a cui ho regalato la sciarpa, mi aveva detto che a lei piacciono belle lunghe, mentre quella che ho fatto non è poi 'sta gran misura; quindi userò il filo rimasto per allungarla, e ne ho abbastanza per farne anche un metro in più.
Conclusione: un lavoro finito è diventato in-finito, ma in compenso ne ho finito un altro! :D

In attesa di concludere la sciarpa, continuo ad aggiungere qualche punto sparso ad un ricamo. Spero di finirlo in tempi decenti, perché poi d'inverno mi piace sferruzzare!

E sto anche facendo le foto alle collane che ho in casa, perché vorrei finalmente sfruttare il negozio di Artesanum... l'ho creato e poi lasciato vuoto. =_= Ma fare le foto non è così semplice... anche se si hanno giornate di sole, si può sfruttare la luce naturale, non si ha bisogno di light box e blablabla... devo ancora trovare il modo giusto di regolare la macchinetta T_T
E, vi confesso, anche scrivere delle descrizioni efficaci non è facile. Per me poi, che facilmente divago, che rileggo millemila volte e cancello e riscrivo e ricancello... una giornata non ha mai abbastanza ore T_T Ma ho troppo in odio quelli che scrivono giusto due righe generiche per prendere la stessa strada...

1 commento:

  1. Ma allora non sono la sola ad autoimpicciarsi con Artesanum, perché non sa come descrivere le proprie creazioni! :-D
    E che meraviglia lo scaldacollo! Io li trovo comodissimi *.*

    RispondiElimina