lunedì 17 settembre 2012

Uffa, ma non scrivo mai! è_é

E soprattutto non faccio mai le foto! Però aggiorno le liste nella colonna a destra: "Già fattoooo??? ;) ", "Lavori in-finiti" e "Nemmeno cominciati".
In questo periodo infatti sto riprendendo a trafficare.

Quest'estate mi sono ritrovata in mano un mini-kit per il punto croce, con tanto di piccola cornice rotonda a forma di medaglione. Ho fatto il ricamo, ma non ho intenzione di incorniciarlo così... Volevo bordarlo con uno sbieco ma non ho in casa il colore giusto, e prima di comprarlo, dato che me ne servono meno di due spanne, passerò da mia mamma a chiedere se ha qualcosa di adatto.

La mamma del mio fidanzato (che non chiamo "mia suocera" non so se per pignoleria o superstizione) mi ha regalato il primo numero di "Facilmente maglia kit", anzi, ne ha comprati due uguali per paura che un gomitolo solo non bastasse! Così ho fatto la sciarpa del kit, e poi mi sono trovata con due gomitolini color panna con cui in teoria avrei dovuto fare un quadrato del plaid (cioè, uno per gomitolo, con doppione). Peccato che non ho intenzione di comprarmi tutte e 80 le uscite! Quindi con i gomitolini ho fatto sì due quadratini, ma poi li ho cuciti insieme su tre lati con una lana color ruggine, ho aggiunto due bottoni et voilà! Ecco la busta per la biancheria che mi serviva!

Oggi sul treno ho ripreso in mano uno dei tanti ricami-che-non-finiscono-mai... e così via.
Piano piano ricomincerò anche a scrivere sul blog, e spero che non sia solo per elencare ciò che realizzo, ma mi auguro di recuperare la curiosità di sapere e la voglia di proporre... Ci sto ancora lavorando, anche se temo che sarà un lavoro piuttosto lungo... >_<"

1 commento:

  1. Io non ricamo ma qualunque altra cosa faccio resterebbe nel lavori in-finiti.. :p

    RispondiElimina