martedì 29 ottobre 2013

E va be', sono monotona U_U

D'altra parte, sono solo una hobbista a tempo perso! Quindi, le mie cose vanno avanti piano piano... e ne riesco a fare solo una per volta :(

Comunque, sono orgogliosa di avere finito la mia bamboletta, o meglio, di avere finito la parte ai ferri della mia bamboletta! Perché ora c'è da imbottirla, cucirla, metterle i capelli, ricamarle la faccia... Diciamo che ho finito la prima metà!
Probabilmente diventerà un altro lavoro cominciato e poi piantato lì :/

Quello che mi lascia molto perplessa è che il modello richiedeva 30 g di una certa lana. Io ho usato un filato molto simile, ne avevo 40 g e mi sembrava l'ideale. Ma la mia bambola pesa 14 g. Com'è possibile che pesi la metà? O_o
Ho usato dei ferri più piccoli, quindi è probabile che il mio filato sia un po' più fine e la mia bambola sia un po' più piccola. D'altra parte sul modello non ci sono le misure finite. Può anche essere che il mio filato senza etichetta e senza memoria sia un 100% acrilico o qualche altra fibra che pesa meno della lana. Ma la metà? O_o

Insomma, io ho fatto per far fuori un gomitolo, e va a finire che con quello ci posso fare altre due bambole?!

2 commenti:

  1. no dai, non puoi lasciarla così!!! e poi secondo me hai fatto più della metà del lavoro.. ad imbottire ci vuole proprio un attimo, quello che richiede più tempo e cura probabilmente sono il viso ed i capelli.. ma vedrai che una volta iniziati finirai in fretta.. su su finiscila che ho voglia di vederla completata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non ho resistito, la sera stessa ho imbottito... ma te lo racconto nel prossimo post ;)

      Elimina