mercoledì 23 ottobre 2013

La mia bambola zoppica :/

Ho fatto anche la seconda gamba alla bamboletta che sto facendo. Ma non è venuta uguale alla prima. Sono decisamente imbranata ^^"

Spiacente per i colori sfasati :(
Per quella lana mi servivano dei ferri da 2,5 mm, ma circolari così sottili non ne ho, per cui ho deciso di usare i ferri a doppia punta come dicevano le istruzioni. Avrei potuto anche lavorare a tubolare sui ferri classici, ma volevo impratichirmi col gioco di ferri: è una tecnica che si cerca sempre di evitare, ma alla fin fine in certi casi è utile.
Così mi sono armata di pazienza e ho cominciato.

Ovviamente la prima gamba è più irregolare della seconda, perché man mano che procedo mi faccio un po' la mano. E la seconda ha una tensione diversa dalla prima, d'altra parte non sarò mica l'unica a cui non escono mai due maniche identiche o due calzini della stessa misura, no?
Per diventare più brava devo esercitarmi. Ma i primi esercizi escono fuori stortignaccoli, è normale ;)

Ho anche attaccato le due gambe insieme e fatto i primi giri del corpo... ma sto andando decisamente a rilento, riuscirò a finirla prima che finisca l'anno?

Nessun commento:

Posta un commento