sabato 21 dicembre 2013

Voglia di nuovo...?

Ecco, sono di nuovo in uno di quei momenti in cui le mie mani prudono per fare qualcosa di nuovo, ma ho una pigna di roba vecchia da fare. Non necessariamente da finire, dico, ho anche un sacco di roba che serve per la casa, che ho promesso ad altri, che mesi o anni fa mi sarebbe piaciuto realizzare e ho messo da parte i materiali pensando: "Appena ho tempo lo faccio".

Ecco, ora un po' di tempo per queste cose ce l'avrei pure. Oppure per portare avanti qualche in-finito. Invece no. Voglio qualcosa di nuovo. Però mi sento in colpa se non tiro via qualcosa prima, dato che di cosine nuove ultimamente ne ho fatta qualcuna, e quelle vecchie sono diventate ancora più incartapecorite.

Quindi, per la regola del frigorifero, credo che mi morderò le mani (o ci spalmerò qualche pomata contro il prurito) e se proprio proprio ho voglia di sferruzzare, potrei per esempio rifare i polsini al maglione di papà, che in montagna da lui fa freddo e ce l'ha bisogno... e se gli facessi un maglione nuovo ci metterei un paio di mesi. U_U

A proposito, in casa vostra non usa rifare i polsini ed i colli ai maglioni? È una tradizione che si è persa col tempo? Nella mia famiglia capita di rifare i polsini perfino alle felpe o alle giacche, quando col tempo quelli fatti industrialmente si allentano o si consumano... Anche se una giacca a vento col polsino fatto in casa a volte mi sembra un po' buffa O_o

Nessun commento:

Posta un commento