lunedì 13 gennaio 2014

Wow, siamo quasi a metà gennaio!

Passate le feste, quasi dimenticati i buoni propositi per l'anno nuovo (beh dai, magari qualcuno resiste ancora) siamo di nuovo qui.

Che si fa oggi?
Mah, per il momento ho non-finito un paio di mezziguanti. Volevo far fuori il gomitolo che ho usato per la bambola, e avevo bisogno di un paio di para-mani per quando sto al PC e mi si gelano. Li ho fatti corti, per paura che la lana non bastasse, e poi me ne è avanzata un po'. Come al solito.

Quindi, anche se in teoria il lavoro è finito, mi viene voglia di riprendere il bordo a coste in basso e coprire il polso, giusto per avere un extra di calore. In alto invece ci starebbe qualche riga in più, ma poche, perché poi fatico a manovrare Shift e Control col mignolo :D Preferisco allungare i polsi e andare avanti finché c'è lana... Anche se poi lo so che mi lamenterò perché sono troppo lunghi sotto e poco sopra.



Quello che mi scoccia veramente è che il mio metodo preferito per chiudere i punti (il "Sewn Bind Off" di Elizabeth Zimmermann) è anche il più rognoso da disfare. E non ho voglia di faticare ancora su quei guantini, che già sono passati più volte dall'ufficio complicazione affari semplici. Però non voglio nemmeno avere un altro mini-gomitolo di avanzo in giro per casa. E non voglio mettermi a fare un mini-progetto (tipo una spilla o un fermacapelli o che ne so) tanto per farlo fuori.

Insomma, dato che non riesco a decidermi per il momento non faccio nulla, ho un tot di altri progetti da mettere sui ferri (e anche roba di non-maglia che vorrei o che dovrei fare), comincio qualcos'altro e ci penserò. Intanto tengo il gomitolino in giro. Un giorno finirà o nella scatola o sui ferri.

Nessun commento:

Posta un commento