domenica 12 settembre 2010

E io chi sono?

Sto cercando di fare un progetto per il mio futuro.
In pratica, ciò significa rivedere daccapo la mia vita, per capire cosa per me sia davvero importante e cosa invece è possibile lasciare indietro.
Per non farla troppo lunga, tralascio i perché e i percome...

Per esempio, ho deciso di riformare il mio modo di essere creativa. Come prima fase ho bisogno di svuotarmi: mi sono ripromessa di non accettare più commissioni. Conclusi gli swap che ho in corso, sistemerò man mano tutte le cose che mi furono chieste lungo tempo addietro ma ancora non ho realizzato e poi, quando non sarò più in debito con nessuno, toccherà a tutto quello che ho in giro in casa per me stessa. Molti di questi progetti finiranno inevitabilmente scartati, perché voglio eliminare dalla mia vita l'insoddisfazione ed il rimorso. Non ho fatto/finito questo lavoro in passato? Benissimo, mi ci metto subito. C'è un motivo per rimandarlo? Allora vuol dire che non è fattibile o che non è indispensabile, quindi tanto vale non pensarci più.
E quando mi sarò alleggerita lo spirito, ripartirò con entusiasmo per una nuova avventura come creativa!

Ho deciso anche di ridurre al minimo le consegne a mano, che pure mi han dato tanta gioia e soddisfazione. Perché purtroppo portano via tanto tempo, mentre al momento ho bisogno di concentrarmi solo su poche cose fondamentali e non posso permettermi di impiegare mezza giornata solo per consegnare un oggetto ad uno sconosciuto. A quel punto preferisco pagare la spedizione ma sentirmi più libera.

Il progetto per il mio futuro ovviamente non si limita a queste banalità, devo fare scelte molto importanti per la mia vita, prendermi impegni che mi chiederanno molto. Ma ogni cosa a suo tempo...

3 commenti:

  1. per rispondere alla domanda al titolo del tuo post, tu sei ECCEZIONALE!!!!
    sei unica, come ognuno di noi, ma tu ne hai preso coscienza e nn ti lasci sfuggire questa opportunità.
    brava, bravissima.
    ti auguro un mare di cose belle.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Sento che sotto sotto c'è qualcosa di grosso.... allora fai ordine,riorganizzati e prenditi il tempo che ti serve!!

    RispondiElimina
  3. Tutti abbiamo bisogno a volte di fermarci e fare un po' d'ordine :-)
    Un abbraccio forte per tutti questi impegni :-*

    RispondiElimina