martedì 22 marzo 2011

Anelli "molti-in-2" (il 2-in-1 non bastava!)

Mi sto divertendo molto a creare con il filo metallico.
Vorrei arrivare ad un anello con certe caratteristiche, e sto prendendo questo problema come un enigma da risolvere... adoro i puzzle game, i giochini di logica e simili! Vincerò questa sfida è_é

Stavolta volevo che all'estremità del filo ci fosse qualcosa di diverso da un ricciolo rotondo o una spirale: per esempio una forma a goccia, o meglio ancora a foglia... Ci ho pensato, ci ho provato e ho tirato fuori un anello regolabile, dal disegno molto semplice ed elegante.

Poi ho pensato: "Questo ha il filo in doppio, ma io lo vorrei con quattro giri!" E poiché due più due fa due per due, che è uguale a due alla seconda, ne ho fatto un altro. (Vi siete persi? XD)
Solo dopo aver realizzato il secondo anello come il primo, e averli indossati sullo stesso dito come avevo in mente di fare...

mi sono accorta che potevano anche essere incastrati uno nell'altro, dando un effetto migliore.

E poi mi son detta: "E se io li infilassi al dito in ordine inverso?" E ho scoperto che potevo disporre le fogliette in diversi modi...

"E se invece li mettessi tutti e due nella stessa direzione, anziché capovolgerne uno?"
Però ho dovuto trovare il modo di incastrarli...

Così spuntano come germogli...

...così pendono come frutti!

"E se li portassi ciascuno su un dito?"


Così sembrano formare un disegno che continua da un dito all'altro... wow! *o*

E potrei ottenere altre varianti!

Mi sono sempre piaciute questo tipo di cose, quelle che le indossi come vuoi e sono sempre diverse! Vado matta per questo modello e non vedo l'ora di studiare il prossimo... Puzzle game: un livello risolto, passo al livello successivo! XD

5 commenti:

  1. ma come ti vengono queste idee??
    lo ripeto:

    FAN-TA-STI-CA!

    RispondiElimina
  2. brava brava brava!
    un'idea geniale.
    ciao carissima

    RispondiElimina
  3. Guardo e riguardo gli anelli che hai postato... ma lo sai che mi sono innamorata??? ^__^

    E sì, dopo aver fatto pulizia, dopo il carico di entusiasmo, dopo la messa a fuoco dei piccoli passi... è l'ora di AGIRE! ;) Sarà che adoro la primavera...?

    polepole

    RispondiElimina
  4. Bellissimi, è 1 idea originalissima!

    RispondiElimina
  5. Ma la tua creatività è meravigliosaaaaaaa

    Ines

    RispondiElimina