venerdì 18 marzo 2011

Ma il prototipo è sempre il migliore!

Avevo realizzato un anello particolare per un'amica, per ringraziarla di un piccolo regalo. Ve lo mostrerò in dettaglio in un prossimo post.

Un'altra amica, vedendolo, ci sbavava su... Così ne ho fatto un altro, stavolta in filo d'ottone anziché di rame. Ma non mi è venuto bene, qualcosa non andava... U_U
L'ho ri-rifatto, e intanto ho capito cosa non funzionava. Va decisamente meglio, ma non sono ancora soddisfatta.

Perché le cose migliori mi escono per caso? In questo modo non sono più capace di riprodurle, perché vado a occhio e non mi viene in mente di segnarmi ogni cosa per riferimento futuro... Mentre sperimento, traffico, provo, disfo, rifaccio, non posso certo starmi a segnare ogni cosa intanto che smanetto!
Mi è successo ora, ma lo faccio sempre anche con l'uncinetto, con il disegno e altre tecniche...

Ok che apprezzo l'originalità ed il pezzo unico, ma vorrei che fosse una scelta e non un limite dovuto a scarse capacità ^^"
Sapere come e perché ho ottenuto un certo risultato mi serve. Così la prossima volta che avrò le stesse esigenze saprò a colpo sicuro come risolvere il problema, invece di andare a casaccio tutte le volte (che non è pratico). Aggiungiamoci il fatto che ho cattiva memoria, per cui non è detto che una cosa imparata oggi la so per sempre...

Forse è meglio se mi organizzo un bel quaderno in cui tenere gli appunti. E soprattutto è meglio se prendo appunti!!!

1 commento:

  1. Hai ragione... io combino sempre pasticci con i tempi di cottura, me li dimentico sempre e spesso e volentieri le prime infornate le bruciacchio!

    RispondiElimina