mercoledì 16 settembre 2015

Più Gatti di così...

Da anni vado al Lucca Comics and Games. Se non siete del ramo, diciamo una grossa fiera del fumetto, dei giochi e dei videogiochi.
Bene, non pretendo di andarci in cosplay, ma almeno con un qualche gadget intonato all'ambiente... non so, una sciarpa o una borsa che richiamino una certa serie... una volta per esempio una ragazza della compagnia mi aveva prestato un cerchietto con le orecchie da gatto di peluche e dei campanellini, ero così contenta! E sono entrata in fissa con le orecchie da gatto.

Lavoro a maglia/uncinetto, e su Ravelry ci sono un sacco di modelli da nerd, dagli amigurumi di astronavi ai cuscini a forma di dado a 20 facce passando per i passamontagna da Cthulhu. E vuoi che non ci siano delle orecchie da gatto?

Quindi ecco il modello che ho scelto: Cat Headband and Wrist Warmers di Kim Hamlin.

A dire il vero c'era anche un berretto da Totoro che mi tentava, ma magari l'anno prossimo ;) Ho preso questo perché mi piacciono pure i guantini, e poi il Lucca Comics lo fanno a cavallo tra ottobre e novembre e di solito piove e fa freddo, quindi serviranno. Se non è come l'anno scorso.

Ho quasi finito il lavoro a maglia, mi manca solo la fascia su cui poi vanno applicate le orecchie che ho già fatto. I guantini di base sono già pronti, ho preparato anche le applicazioni rosa. Resta ancora da cucire il tutto, che sarà sicuramente la parte più rognosa... che scatole!

3 commenti:

  1. AAAAAAAHH! E non mi avverti??? Cioè, vieni a casa mia e non me lo dici?
    Quest'anno non hai scuse! Voglio saperlo prima. Così beviamo un the insieme, ok? ;)

    p.s.: in effetti l'anno scorso era più da ghiacciolo, a dirla tutta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In risposta Ti ho lasciato un bel messaggione su Facebook, che qui se no la faccio lunga...
      L'anno scorso saranno state contente le cosplayer mezze ignude che di solito mi domando come facciano a stare tutto il giorno con tutto di fuori, ma non gli viene la febbre?

      Elimina
  2. Gatttttttoooooo :-3
    Qunto mi mancano le fiere del fumetto *.* va be', Romics e Lucca, le uniche due a cui abbia mai partecipato ^^

    RispondiElimina