venerdì 22 gennaio 2010

L'orologio di Milano fa tic tac

Mercoledì stavo andando al museo. Esco da Stazione Cadorna, accompagno Antonella ai tornelli della linea 2 del metrò, esco dal sottopasso, mi trovo degli orologi pubblici colorati di fronte. Eh? O_o Mai visti prima... non saranno un'installazione artistica? Guardo di sottecchi l'ago gigante che campeggia in piazza. Almeno, questi qui li toglieranno, credo. Guardo un attimo gli orologi mentre ci passo di fianco: sul cartello sotto al quadrante ci sono scritti degli stati d'animo. Intonati ai colori, pure. Poi mi vien da ridere vedendo che quello bianco con scritto "istantaneo" è senza lancette. Passo oltre, e vedo che dietro invece c'è scritto "eterno" ed è pure senza lancette. Questo ha senso. Visto che ho portato la macchinetta per fare foto nel museo (che poi non ho fatto, ma non importa) la tiro fuori dalla borsa e inquadro gli orologi.
Non ero l'unica, pure una ragazza con la macchina sul cavalletto... chissà per chi fa le foto? Una persona mi nota e mi chiede di spedirgli le foto via mail, e chiacchieriamo (in piedi fermi al gelo) per un bel pezzo di tempo, di arte, di creatività... Ora come promesso pubblico le foto sul blog (come al solito, cliccateci su per ingrandirle).







Se volete saperne di più su questi strani orologi, leggete questo articolo su luxemozione.
Fanno parte delle opere del progetto LED (light exibition design)... se siete curiosi informatevi! ;)

5 commenti:

  1. Milano é grande anche in questo.
    Grazie Daniela di tenermi aggiornata sulle novità di Milano che ho sempre nel cuore.
    Buon we

    RispondiElimina
  2. Chissà ch ela gente così imparerà anche a non correre perchè non c'è tempo!!!

    RispondiElimina
  3. li avevo visti, li trovo semplicemente geniali!

    RispondiElimina
  4. fa riflettere... grazie per averlo condiviso con noi,
    ciao!

    RispondiElimina
  5. @Germana: non è che io sia aggiornata sulle novità, è solo quello che mi capita sotto il naso...

    @Giulia: il problema non è "non avere tempo", ma "avere talmente tante cose da fare che non ti basta il tempo a disposizione"! Ci sono persone che non sanno star ferme e persone che non riescono a muoversi, e queste ultime chissà com'è dicono sempre "dai, rilassati! C'è tempo..."

    @ViolaMony: eh ma tu a Milano ci abiti... io ci devo andare apposta... :P

    @Amalia: io l'ho trovato carino soprattutto per l'accostamento colore-idea, e per il fatto che gli orologi hanno diverse altezze e guardano in diverse direzioni...

    Sono contenta di aver fatto pubblicità alle autrici :)
    Questo mi piace molto di più delle mucche colorate che mi ossessionevano l'altr'anno... O meglio, questo almeno riesco a capirlo!

    RispondiElimina