Questo mese, nella rivista della Coop (ebbene sì, sono socia Coop, anche se raramente ci faccio la spesa!) ho trovato questi due articoli che voglio proprio segnalare ai miei lettori:
Una forma di economia "insolita", Da morosi a virtuosi
Per i creativi e gli hobbisti, Fai da te, molto più di una moda
E poi perché non sfogliare il resto della rivista? Ci sono delle rubriche carine, in particolare seguo volentieri "cibo e cultura" di Massimo Montanari.
A proposito di supermercati, mi pare naturale comprare frutta e verdura solo quand'è di stagione. Perché è più buona come sapore, fa più bene alla salute, e soprattutto è più economica :)
Interessanti entrambi. Ma il primo direi che è GRANDIOSO e da esportare... in tutta Italia - almeno. Ma anche oltre...se non lo conoscono già. Si recuperebbero risorse "umane" in termini di dignità della persona in difficoltà e in termini "economici" per l'impresa che perde parte dei propri introiti.
RispondiEliminaappena ho 5 minuti giuro che vado a leggere!! anche io sono per la frutta e verdura di stagione... più buona e più economica!!!
RispondiEliminabacioni eli
Grazie per essere passata dal mio blog, mi ha fatto tanto piacere! :-)
RispondiEliminaLa pianta della foto si chiama Pittosporo e la adoro, perché mi ricorda bellissimi momenti e perché preannuncia l'estate ^^
Ho letto i due articoli, davvero interessanti! Mi hanno ricaricata :-)
Buona giornata della Terra! :-*
@Cristina: e se no mica ve lo segnalavo... ;)
RispondiElimina@AbcHobby: beh, considerando che giovedì scorso non sono andata al mercato, e in due settimane i pomodori sono scesi da 1,39 a 0,99 al chilo...
@Uapa: Pittosporo? Ma è una pianta comune? Ha un nome così strano... Però anche il "gelsomino rampicante" che vedo in diversi giardini e parchi poi si chiama "Rhincospermum jasminoides", e chiamarlo "rincospermo" non è proprio un nome fine ed elegante >__<