mercoledì 21 aprile 2010

Articoli interessanti

Questo mese, nella rivista della Coop (ebbene sì, sono socia Coop, anche se raramente ci faccio la spesa!) ho trovato questi due articoli che voglio proprio segnalare ai miei lettori:

Una forma di economia "insolita", Da morosi a virtuosi
Per i creativi e gli hobbisti, Fai da te, molto più di una moda

E poi perché non sfogliare il resto della rivista? Ci sono delle rubriche carine, in particolare seguo volentieri "cibo e cultura" di Massimo Montanari.

A proposito di supermercati, mi pare naturale comprare frutta e verdura solo quand'è di stagione. Perché è più buona come sapore, fa più bene alla salute, e soprattutto è più economica :)

4 commenti:

  1. Interessanti entrambi. Ma il primo direi che è GRANDIOSO e da esportare... in tutta Italia - almeno. Ma anche oltre...se non lo conoscono già. Si recuperebbero risorse "umane" in termini di dignità della persona in difficoltà e in termini "economici" per l'impresa che perde parte dei propri introiti.

    RispondiElimina
  2. appena ho 5 minuti giuro che vado a leggere!! anche io sono per la frutta e verdura di stagione... più buona e più economica!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata dal mio blog, mi ha fatto tanto piacere! :-)
    La pianta della foto si chiama Pittosporo e la adoro, perché mi ricorda bellissimi momenti e perché preannuncia l'estate ^^
    Ho letto i due articoli, davvero interessanti! Mi hanno ricaricata :-)
    Buona giornata della Terra! :-*

    RispondiElimina
  4. @Cristina: e se no mica ve lo segnalavo... ;)

    @AbcHobby: beh, considerando che giovedì scorso non sono andata al mercato, e in due settimane i pomodori sono scesi da 1,39 a 0,99 al chilo...

    @Uapa: Pittosporo? Ma è una pianta comune? Ha un nome così strano... Però anche il "gelsomino rampicante" che vedo in diversi giardini e parchi poi si chiama "Rhincospermum jasminoides", e chiamarlo "rincospermo" non è proprio un nome fine ed elegante >__<

    RispondiElimina