giovedì 27 settembre 2012

Innovazioni...

O almeno, quelle che a me personalmente sembrano un passo avanti rispetto a quel che conosco già!

Ho cominciato ad usare Pinterest: essendo il sito in inglese mi sembra naturale che debba mettere anch'io delle didascalie in inglese, perché tutta la community fa così ed io mi adeguo. Solo che io l'inglese non lo so: riesco a capire il senso di un testo scritto se mi aiuto col dizionario, ma da qui a poter scrivere io in inglese ce ne passa... Quindi per scrivere due righe perdo non so quanto tempo tra dizionari e grammatiche T_T

Ho chiesto a mio fratello di insegnarmi ad usare un programma per scaricare peer-to-peer, in modo da procurarmi da sola i file torrent che mi interessano invece di chiedere sempre un favore a lui. Ma non è che mi ci trovi tanto... credo di aver bisogno di più lezioni per imparare ^^"

Sto cercando di allestire, come vi ho già detto, il mio negozio di Artesanum (a proposito, qualcosina c'è già dentro... il resto verrà, col tempo e la pazienza) e tra foto, descrizioni, cercare di capire perché gli "a capo" li gestisca come ne ha voglia lui, e soprattutto guardarmi in giro in cerca di oggetti simili per capire che prezzi fare (non voglio né essere esosa né svendermi) anche qui mi ci vuole un sacco.

Il che significa che non ho tempo per altro. Il che è un male. Devo sfoltire qualcosa. E sorvolare su tanti particolari...
Per cui non preoccupatevi se nei prossimi giorni perderete un seguace del blog o non sarò più vostra amica su Facebook. Devo solo cercare di far stare tutto in 24 ore, e qualcosa dovrò pur tagliare! ^^" (Mi sembra di essere un capo che licenzia un dipendente improduttivo...)

5 commenti:

  1. Ecco
    Ti ho appena inviato una mail e ti chiedevo se andava tutto bene siccome non ti vedo più in giro... E ora capisco! Le 24 ore non ci bastano mai
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao cara ti avevo anche scritto per sapere dov'eri ma non hom ai avuto risposta ora ti rivedo e mi fa piace. Tanti auguri per tutto e buona fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Pinterest è la mia nuova dipendenza da qualche mese a questa parte >.<
    Anche io sono sempre indecisa se mettere descrizioni in italiano o in inglese, ma c'è una sezione di pinner italiani che "lo fa solo in italiano" e lanciano anche delle giornate italiane!
    Ti aggiunta ai link del mio blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è giusto valorizzare il Made in Italy, ma non mi piace l'idea di chiudersi in se stessi. L'ideale sarebbe mettere la doppia didascalia... Perché piuttosto che fare le cose solo tra di noi mi pare meglio fare in modo che ci conoscano anche all'estero, no? D'altra parte, è anche vero che di risorse in italiano ce ne sono poche, per cui faciliteremmo le nostre "colleghe" italiane se non dovessimo costringerle a tradursi ogni santa cosa, anche i pin, e potremmo avvicinare più persone italiane che non conoscono l'inglese.

      Quindi mi hai dato una bell'idea, da oggi pin bilingue! (Già su Ravelry scrivo in tutte e due le lingue le note ai miei progetti!)

      Elimina
  4. Anche io ultimamente sono stata rapita da pinterest e anche io di inglese zero... Io di solito come didascalia inserisco il link al blog di proprietà ;-)

    RispondiElimina