lunedì 27 luglio 2009

È arrivata la mia Memoriae!

Sinceramente non ci speravo più, invece sabato mattina mi è arrivata una mail che si scusava per il ritardo e mi avvisava dell'invio del taccuino, che stamane ho trovato nella casella! ^o^

Ricordate l' "invito alla prova" che l'azienda Quo Vadis propone per i suoi taccuini della linea Memoriae?
Ve ne avevo già parlato in un post precedente...




Tutta entusiasta ho aperto la mia busta imbottita, ci ho trovato dentro il taccuino cellofanato



una lettera d'accompagnamento e un CD con le immagini di tutte le agende, i marchi dell'azienda eccetera (ma ho preferito fare le foto alla mia, a parte quella delle pagine interne perché non volevo rovinare subito l'agenda spalancando troppo le pagine... da sola non stava aperta bene ^^")
Ecco qui fronte e retro del taccuino "nudo" e pronto all'uso...



Le pagine interne, sulla sinistra quelle "libere" e sulla destra quelle catalogate con le linguette...



e la mitica taschina interna! Come faremmo senza? :D



Dentro il taccuino anche un pieghevole pubblicitario e un foglietto con 16 adesivi da applicare alle linguette interne, alcuni già stampati ed altri personalizzabili. Infatti questo quaderno è diviso in due parti: una di 120 pagine semplicemente a righe per registrare i nostri momenti "da non dimenticare" e per annotazioni varie, l'altra di 96 pagine suddivise in 6 sezioni da linguette stile rubrica del telefono, di cui quattro sono già predisposte (nel caso del taccuino "I Miei Week-End" sono Turismo / Ristoranti, bar, hotel / Shopping / Indirizzi ... traduco perché ci sono i disegnini sulla linguetta ma la scritta in cima ad ogni pagina è in inglese, francese, tedesco e in italiano no!) e le altre due sezioni sono bianche, da usare come vuoi!

Degna di nota la prima pagina, dedicata alla dedica: nel caso volessimo regalare il taccuino, possiamo scrivere qui invece che sulla parte interna della copertina!



Altri dettagli: l'elastico per chiudere, la già citata taschina, il nastrino-segnalibro sono una vera comodità, il rivestimento in pelle è molto gradevole al tatto, il colore pur essento a mio parere il meno gradevole dei dodici non è poi malaccio: è un beige un po' spento, ma il beige va bene... non è quel colore verde-marcio che sembra da certe foto! Certo preferivo una cosa colorata ad una tinta neutra, ma mi importava più del contenuto che del colore. La copertina è rigida ma non legnosa, ha una certa elasticità che approvo, ma è di certo abbastanza "dura" per far da supporto quando si scrive. Il formato 10x15 (formato cartolina, diciamo) è abbastanza piccolo per un taccuno da borsetta ma abbastanza grande per evitare di girar pagina ogni due parole, e le pagine sono tante per cui di roba scritta ce ne sta un sacco!

Che altro dire?
Non so ancora come la userò di preciso, per il momento la lascio a casa e comincerò a sfruttarla dopo l'estate.
L'idea sarebbe quella di tenerla sempre in borsa per annotare qualsiasi cosa, come un quadernetto qualsiasi potrebbe fare, ma in modo più organizzato. Per questo ho scelto "I Miei Week-End": mi sembrava la più versatile. Dopotutto, nomi di ristoranti e bar, dov'era quel negozio dove avevano la tal cosa a buon prezzo, annotazioni su mostre da visitare o concerti cui andare, indirizzi e numeri di telefono o indirizzi mail ed Internet ti capita di doverli annotare lungo tutta la settimana, no? E per non lasciarli tutti alla rinfusa in un'agenda o un quaderno dove diventano poi irreperibili (e l'agenda finito l'anno la si butta pure) le linguette sono un'ottima idea!
D'altra parte, poiché in realtà esco poco di casa, vorrei usarla come spunto per uscire di più, annotando dei "vorrei andare", "vorrei vedere", che mi stimolino a muovermi, invece di pensarci soltanto. Al momento sono single, ma quando troverò un ragazzo invece di doversi sempre chiedere "che si fa stasera?" avrò pronte pagine e pagine di posti in cui farmi portare! XD

11 commenti:

  1. Diccian finalmente ce l'hai anche tu!!^_^

    RispondiElimina
  2. Un bel regalo per cominciare bene la settimana.
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ciao...sono NI!

    Ti ho mandato una mail....scusa il disturbo!!!

    BUONA SETTIMANAAAAAAAAAA!!! BYE, NI

    RispondiElimina
  4. Ho risposto or ora NI... Speriamo in bene anche per te! ^o^

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'ho richiesta alcuni mesi fa ma non mi è ancora arrivata.
    Io ho scelto "I miei momenti felici". Spero di riceverla presto e appuntarci sopra molti bei momenti ;)

    RispondiElimina
  6. wow diccian finalmente è arrivata!!!! meglio tardi che mai :-)

    RispondiElimina
  7. ke bellaaaaaaaa
    proprio un bel regalo!
    Ma nn ho capito:la mandano semplicemente a rikiesta o cosa?
    Lella

    RispondiElimina
  8. Io ho preso "I miei sogni", ma come te, non l'ho ancora usata.
    I miei sogni? Al momento ne ho solo uno, grande... e non ho bisogno di scriverlo su un'agendina per ricordarlo ^_^
    Però quella copertina azzurra mi attirava troppo.
    Buona giornata.
    Anna

    RispondiElimina
  9. ce l'ho anch'io finalmente, sto elaborando il post, ma il lavoro mi tiene impegnata, comunque davvero belli questi taccuini, io ho La mia cultura

    RispondiElimina
  10. evviva, finalmente ti è arrivata!!!

    RispondiElimina
  11. @Iole: dopo aver mandato il tuo indirizzo avevi ricevuto una mail di conferma? Io ho aspettato due mesi per quella mail, e poi in due-tre giorni è arrivata la busta! Ma dicevano di aver avuto dei problemi informatici, chissà se risolti quelli ora spediscono tutti gli arretrati? Forse puoi scrivere alla Quo Vadis chiedendo conferma se la spedizione è avvenuta o meno... giusto per sapere se mandare un sollecito a loro oppure prendertela con le poste!

    @AbcHobby: grazie a te Eli, se no col cavolo che riuscivo a contattare la mia cara Alessandra del Servizio Marketing (ah ho passato anche a NI quell'indirizzo mail...)

    @lella: devi avere un blog e mandare una mail a servizio.consumatori@exacompta.com indicando l'indirizzo web del tuo blog, l'indirizzo postale a cui spedire il taccuino, e quale dei 12 taccuini vuoi. Ammesso che tutto funzioni a dovere, riceverai una mail di risposta che ti darà tutti i dettagli. In sostanza ti mandano un omaggio in cambio di pubblicità, tutto qui... solo che l'omaggio è di valore!

    @Anna: sono curiosa, che sogno sarà?
    A me piace tantissimo il blu-turchese di "I miei viaggi", ma non vado mai da nessuna parte! Così sono stata costretta a scegliere tra il bello ma inutile ed il pratico ma smorto... e poiché detesto l'inutile, viva il beige!

    @Giulia: Vidi e commentai (un po' in ritardo ma commentai)

    @Lety: hai visto? Le cose belle ti capitano quando ormai non ci speri più! :D Peccato che, ne sono certa, accadrà così anche con l'amore: quando avrò smesso di cercarlo, arriverà. Ma smetterò mai di cercarlo?

    RispondiElimina