venerdì 9 ottobre 2009

P.S. del post precedente

Grazie ad Elisabetta e Letizia che mi hanno dato il link che io non avevo trovato, potete procurarvi il font Forte anche voi: andate su http://www.btgraphix.com/fonts2.asp?Letter=f e scrollate fino a trovare Forte, cliccate e vi farà scaricare un file .zip; salvatelo sul vostro computer nella cartella che vi pare, poi aprite lo zip. Dentro c'è forte.ttf, il file del font vero e proprio. Per installarlo sul computer, agli utenti di Windows basta aprire la cartella C:\Windows\Fonts, trascinarci dentro forte.ttf, et voilà! Il font è ora installato sul vostro computer e potete non solo vederlo qui sopra, ma anche usarlo per scrivere quello che volete!

Il tiolo dei post è in Copperplate Gothic Bold, un font che credo tutti gli utenti di Windows abbiano quindi non avevo segnalato... Lo trovate qui: http://www.webpagepublicity.com/free-fonts-c4.html, scrollate e cercatelo (il secondo dei due Copperplate Gothic Bold, quello senza BT). Qui il file è disonibile direttamente, basta salvarlo in C:\Windows\Fonts senza passare dallo zip: dal produttore al consumatore! ;D

La lista delle cose fatte è fatta, anche se per ora ho messo solo tre cose, quelle uscite dalle altre due liste nell'ultimo mese. U__U
Il nome è ironicamente ispirato alla vecchia pubblicità delle siringhe Pic Indolor, in cui un bambino nemmeno si accorgeva della puntura ed esclamava stupito: "Già fatto?". Uso dire così soprattutto quando qualcuno ci mette molto a fare le cose, e alla fine lo prendo in giro con quella battuta (esagerando lo stupore)... in famiglia a volte mi rispondono con la battuta successiva, "per fortuna che c'è Pic!" come per dire "è già tanto che te l'abbia fatto, devi solo esser contenta"!

Pignoleria: il colore tematico del blog, come mi fanno notare, è un giallo-arancio, un giallo scuro, un arancione chiaro, fate voi... è un color tuorlo d'uovo, giallo del semaforo (che alcuni in effetti chiamano "semaforo arancione"), un color spremuta d'arancia, la carta marmorizzata era di quel colore lì e non ho voluto modificarlo... il resto è sempre su quei toni lì :) Poi ogni monitor è regolato a modo suo, compreso il mio ^^"
Credo sia perfetto in autunno perché ha quel tono dorato tipico della stagione; anche i titoli dopo varie prove mi sono sembrati meglio sul marrone.
Se lo sfondo marmorizzato vi piace, vi ho lasciato l'immagine originale due post fa ;)

5 commenti:

  1. sì sì, perfetto per l'autunno!!!!ma questo vuol dire che a primavera gli cambierai il vestitino?ihih :)
    Indovina indovinello..c'è un blog candy che ti aspetta!!!!finalmente, ce l'ho fatta!!!:)

    RispondiElimina
  2. bene diccian adesso hai tutti i link ai font!! anche io mi chiedo... in primavera gli cambi abito al blog???

    RispondiElimina
  3. ah dimenticavo, forte la colonna dei "già fatto" almeno ti sollevi il morale, altrimenti vedere solo cose da fare da alla testa :-)

    RispondiElimina
  4. Piuttosto, io mi chiedo: se questo blog ha veste autunnale, perché secondo voi dovrei cambiargli veste in primavera e non in inverno?

    @Mony: ora vado, mi iscrivo e posto!

    @AbcHobby.it: to' ma hai cambiato la foto? Magari è da un pezzo e non me ne ero mai accorta?!?! Vedo gli occhialoni da portaocchiali grande... ;D

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela,
    hai fatto un ottimo lavoro!
    Mi piace tantissimo... mi hai fatto venire voglia di mettere mano al mio template.
    Volevo anche ringraziarti per il bigliettino del blog-candy. Sono stata fuori qualche giorno e ieri sera l'ho trovato nella cassetta della posta. Presto lo aggiungerò nel mio blog, devo solo trovare il tempo di fare qualche foto decente. Grazie, grazie, grazie!

    RispondiElimina