giovedì 8 ottobre 2009

TA-DAAANNN!

Visto? Eh?
Finalmente sono riuscita a cambiare layout al blog! ^O^ Evviva! ^O^
Dopo due giorni e mezzo passati al computer trascurando tutto il resto...

Ho fatto il mio blog bello arancione ma anche con tanto bianco, senza troppi fronzoli, con una colonna bella larga per scrivere (per lo meno tenendo il browser a schermo intero, cosa che suppongo faccia la maggior parte della gente)...
Mi manca un'immagine da mettere sulla destra dell'intestazione, ma quella la troverò più avanti se ne avrò voglia, perchè penso di metterla-toglierla-cambiarla ogni volta che mi gira.

Il titolo stavolta non ha ombreggiatura, scusa Iole, ma ho pensato ai poveracci possessori di Internet Explorer... niente ombre, niente sfondi semitrasparenti... sigh!
Ho usato un font che si chiama "Forte", è un po' cicciotto e corsivoso... spero che lo possiate visualizzare tutti perché mi piace un sacco :)
Se non avete questo font installato, vedrete lo stesso carattere che sto usando in questo testo, cioè Verdana.

Stavo anche meditando di aggiungere una lista delle cose già fatte, visto che ci sono solo quelle da fare e la cosa finisce per mettermi un po' in ansia... almeno mi consolo! Non dico di elencare tutto quello che ho fatto negli anni, ma diciamo non più di 10 elementi, tra quello che esce dalle altre due liste analoghe e le idee estemporanee. E dieci lavori conclusi per me sono già tanti! T__T

Inoltre sogno di tenere una sezione del blog come "glossario" dove radunare tutti i termini tecnici e le cose che imparo man mano che mi addentro con voi nel mondo degli hobby creativi o del web... ma questa è più un'utopia che un progetto, mi prenderebbe troppo tempo!

Per un po' terrò questa impostazione grafica che mi soddisfa molto: probabilmente tra qualche mese mi scoccerò dell'arancione e cambierò colori ed immagine di sfondo, ma l'aspetto generale rimarrà grossomodo quello.

E ora... brindiamo alla nuova veste di questo blog: aranciata per tutti!!!

11 commenti:

  1. bellissssimo, si respira un'aria di pulizia e rilassatezza!

    RispondiElimina
  2. grande diccian... alla fine ce l'hai fatta!!! e hai ottenuto un risultato davvero... fanastico!! mi piace il nuovo layout, lo sfondo è colorato ma non appesantisce e lo spazio centrale per i post è davvero spazioso.

    Ottimo lavoro!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  3. Davvero un bel lavoro,
    mi piace molto lo sfondo marmorizzato e poi lo spazio centrale è più spazioso,
    baci,
    Amalia

    RispondiElimina
  4. io non vedo il font corsivoso e cicciotto!! :(( povera me!!
    però tutta la nuova grafica mi piace un sacco..la colonna dei post così sta molto meglio: più ampia è e meglio è!!
    Però io lo sfondo lo vedo giallo, non arancione...sarà il piccì?o sarò io?inquietante.. :/

    RispondiElimina
  5. Brava Diccian!!! E' davvero molto carino anche se io lo definirei giallo non arancione.. ho problemi di daltonismo???? I pulcini però erano troppo carini!!!
    Comunque se vuoi mettere il link al font Forte, eccolo: http://www.btgraphix.com/fonts2.asp?Letter=f
    Ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  6. Bello!!!Lo sfondo marmorizzato mi piace un sacco!! E' una bellissima cosa vedere la tua soddisfazione dopo tanto lavoro!

    RispondiElimina
  7. Diccian complimenti! Se penso che hai fatto tutto da sola non mi vengono i brividi ma mi sento piccola piccola e ignorante :))
    Si capisce che ami scrivere da tutto lo spazio che gli hai dedicato.
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. @Lety: pure a me è dispiaciuto salutare i pulciotti, ma non è detto che sia un addio... ero indecisa se tenerli o meno, ma per ora ho preferito un layout senza fronzoli, riservandomi di poterli aggiungere in seguito ;)

    @Cialla: è solo che tendo a dilungarmi troppo in ogni cosa nella vita, compreso il parlare... io parlo, parlo...

    @tutti gli altri: grazie per i complimenti che fan sempre bene al morale e ripagano del lavoraccio :) Per il resto ho aggiunto un altro post...

    RispondiElimina
  9. Ciao! La tua nuova grafica è molto ...... luminosa! Anch'io, per il mio neonato blog vorrei delle colonne più larghe per evitare che diventi un lungo 'serpentone' verde. Ma, una cosa alla volta, prima o poi arriverò!!

    RispondiElimina
  10. Luminosa? Nel senso che ha un colore un po' troppo "fanale"? O.o Forse ho esagerato col giallo ^^" Sul mio monitor sembrava decente ^^"

    RispondiElimina