martedì 5 maggio 2009

Finalmente...

Oggi ho realizzato una cosa che avevo in mente da Natale...
Ma per il momento è un segreto, shh!
Lo metterò in rete settimana prossima, se tutto va bene.

La macchinetta nuova mi è venuta proprio comoda, anche se c'è una cosa che non capisco: perché l'autofocus funziona bene se tengo la macchina dritta (per fare la foto orizzontale) mentre, dalla stessa distanza, se la tengo in verticale non riesce a focalizzare l'immagine?
Eppure ho disabilitato il sensore che decide se la foto dev'essere verticale o orizzontale... Anche perché mi ruotava automaticamente foto che non andavano ruotate, suppongo perché ho la finestra di fianco al tavolo e le ombre rimangono di lato invece che sotto.

Chi ne sa di tecnologia fotografica mi aiuti!
Oltretutto mica ho trovato nella scatola della fotocamera un manuale completo che mi spieghi tutte le funzioni... Detesto queste cose.

Comunque sono orgogliosa di aver tirato un'altra riga sulla lista delle "cose da fare". Ovviamente ne spuntano fuori sempre di nuove... ma questo è un altro discorso!

2 commenti:

  1. uffa lo sai che sono curiosa!!! dammi almeno un suggerimento sul lavoretto che hai fatto!
    riguardo la macchina fotografica, abbinata alla mia c'era un CD che conteneva il libretto delle istruzioni avanzate, mentre stampate c'erano solo 4 paginette.... non è che hai qualcosa del genere anche tu?

    RispondiElimina
  2. Ho un CD ma mi sembra che contenesse solo il software per la gestione e modifica delle foto... Controllerò...
    Sul manualetto (che sarà di 20 pagine moltiplicate per n-mila lingue) faceva riferimento ad un manuale completo via web, controllerò se c'è una versione stampabile o un "aiuto in linea".
    Comunque avrei preferito una versione cartacea, del tipo che me lo metto in borsa quando vado via il weekend e scatto le foto, così se ho qualche problema lo consulto: mettersi in tasca un PC è un'altra cosa! Ho un portatile da 30x40 cm... sempre ammesso che ci sia copertura di rete quando passeggio per le montagne!

    Il progettino concluso è un tutorial per un oggetto in sé abbastanza banale, ma con un'idea in più che può essere divertente, e variandola un po' si può applicare ad altri oggetti in modo utile.
    L'oggetto in sè deve restare un segreto fino a questo weekend, poi lunedì se non ci sono intoppi tecnici lo pubblicherò su AbcHobby...

    RispondiElimina