lunedì 25 maggio 2009

Oggi...

Oggi ho scattato qualche foto alla bigiotteria di mia creazione.
Pian piano fotograferò tutto, ma ci sono tante e tante cose! E poi faccio doppio lavoro: una foto con il gioiello addosso e una "da vetrina", diciamo, cioè che mostri i particolari ed in cui lo sfondo faccia parte della composizione.

Sono assolutamente incapace come vetrinista, ma è divertente provare!
Ho usato come espositore una trousse da trucco a forma di piramide o il calendario da scrivania, oppure ho messo come sfondo una camicetta ricamata, e via così... però ho anche scattato foto con la collana sul tavolo e basta!

Poiché fotografo me stessa allo specchio, ho scoperto che la rifrazione del vetro mi provoca uno sdoppiamento di immagine sulla foto finale. Ma non voglio scocciare nessuno per farmi immortalare, quindi non posso rimediare al problema T__T Cercherò di non mettere la fotocamera troppo inclinata rispetto al vetro per minimizzare l'effetto, ma se metto la macchinetta di fronte fotografo anche quella e non è bello!

Perché tutte queste foto?
Beh, alcune collane che ho creato e non metto vorrei darle via, inutile che me le tenga lì a far nulla. Quindi le foto mi servono a far conoscere e a vendere le mie opere. Altre cose invece le porto e me le tengo, ma ugualmente vorrei farle vedere alle mie compagne virtuali, alle altre creative del web. Non certo per farmi dire "brava", ma solo per mostrare quello che mi piace, se no i blog al mondo che ci stanno a fare? Mi diverto a crearle, le trovo graziose esteticamente, mi fa piacere indossarle e mi sento carina ed in gamba quando rendo me stessa vetrina delle mie capacità e del mio gusto... Se potessi uscire di casa con addosso solo cose fatte o personalizzate da me, dalla molletta per i capelli alle scarpe, e magari anche la borsetta e gli accessori nella borsetta, ecco allora mi sentirei veramente artefice di me stessa! Sarò superficiale ma mi esprimo anche attraverso il look, ok?

E così, appena depennato un lavoro in corso ecco che ne ho preso in mano un altro, lasciando indietro altre cose piantate a metà tatno tempo fa. Finito di trafficare col cerchietto credo che farò la custodia per la macchina fotografica, ora che comincio a portarmela in giro mi serve!

1 commento:

  1. E quando potremo vedere tutti questi splendori che hai creato???
    Io non sono un'amante di gioielli, infatti non ne metto mai, ma addosso alle altre mi piace vederli.. quindi aspetto con impazienza la tua galleria fotografica e ancora un bravo a tuo fratello per la macchina fotografica!!!

    RispondiElimina